Gaia: il portale della Natura, degli Animali e della Salute

Gaia, l'Associazione che da oltre trent'anni si batte per la salvaguardia dell'ambiente e la tutela degli animali, si distingue per la sua attività di sensibilizzazione e promozione di iniziative volte alla difesa della Natura, degli Animali e della Salute. Fondata nel 1991, Gaia ha assunto un ruolo di primo piano nella lotta contro l'abbandono e il randagismo, la tutela delle foreste pluviali e lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione delle imprese rispettose dell'ambiente e la diffusione di prodotti biologici.

Ma non si limita a promuovere campagne di sensibilizzazione: Gaia contribuisce con l'adozione a distanza al mantenimento di oltre 300 cani e gatti abbandonati, ricoverati nei rifugi di Segrate, Vigevano e Bergamo. Inoltre, l'Associazione si batte contro il commercio di pellicce di cane e di gatto dall'oriente verso l'Europa e l'Italia e i canili-lager, denunciando e portando avanti iniziative sempre documentate e frutto di accurate indagini, che trovano spesso riscontro sui media nazionali e locali, contribuendo a sensibilizzare sempre più persone sulla necessità di difendere gli animali e l'ambiente.

Ma l'impegno di Gaia non si ferma qui: l'Associazione è impegnata nell'educazione e nella formazione di pubbliche amministrazioni e scuole sui temi dell'ambiente, degli animali e della salute umana, e promuove pubblicazioni tecniche, scientifiche e giuridiche sui medesimi argomenti.

Inoltre, auspica la creazione di sinergie e collaborazioni con altre Associazioni protezioniste ed ecologiste per più incisive campagne comuni a favore degli animali, della tutela ambientale e della salute dei consumatori.

In un mondo dove la tutela dell'ambiente e la salvaguardia degli animali sono sempre più importanti, Gaia rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono contribuire a una società più equa, giusta e sostenibile.

Clicca l'immagine per saperne di più!

Gaia Italia

Commenti